SENTIERI DIGITALI - BUSINESS SCHOOL con il Programma FORMA SIIES è in grado di offrire:
Learning games: corsi ad alto valore didattico, in un contesto di simulazione coinvolgente, dato dall'unione di componente teorica e pratica.
Simulazioni desktop: applicazioni stand-alone e/o online, per creare esperienze didattiche 3D. Il fruitore può interagire, senza limitazioni, con persone e oggetti, assistere a momenti formativi in modo dinamico e compiere attività tracciabili.
Simulazioni in VR: applicazioni stand-alone, che sfruttano la tecnologia VR (Realtà Virtuale) per creare esperienze didattiche immersive. In esse gli utenti possono esplorare diversi ambienti e interagire con oggetti o interfacce grafiche, per apprendere nozioni, elaborare decisioni, risolvere casi concreti e compiere qualsiasi altra azione che costituisca l'oggetto di un'unità didattica.
Business games: business games ideati per mettere in pratica i concetti studiati nei corsi di management sulla base di situazioni realistiche. Un gioco si articola in fasi successive ed il contesto muta in funzione delle azioni svolte dal giocatore/team. I docenti, messi a disposizione dal Committente, dovranno occuparsi di stabilire le regole della simulazione (le conseguenze delle azioni svolte dai giocatori).
Small quiz games: applicazioni stand-alone e/o online, tracciabili, tipicamente costituite da quiz o attività similari. Basati normalmente su un format on line, trattano uno o più argomenti specifici di breve durata. Gli Small Quiz Games possono essere ospitati su LMS, oppure distribuiti online, risultando particolarmente indicati come contenuti per mobile device.
FSRE - Forma Speech Recognition Engine: innovativo sistema di input vocale, utilizzabile per qualsiasi tipo di simulazione (sia Desktop, che in VR), sviluppato da SI-IES in collaborazione con primaria azienda specializzata nella realizzazione di tali modalità formative.